Censi Luciana - PEGASUS EDITION

 Pegasus Edition 

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri autori


Luciana Censi



Biografia




Luciana Censi è nata a Foligno dove risiede. Laureata in matematica presso l’Università di Perugia.
E' molto attiva nell’insegnamento della materia, solo recentemente si è dedicata con continuità alla scrittura cercando di dare un senso nuovo allo scorrere del tempo, a cercare, oltre che con i numeri, con le parole il pezzo mancante di un puzzle chiamato vita.
Ha vinto numerosi concorsi letterari nazionali ed internazionali. Ha pubblicato, per merito, nel 2016 con la Casa Editrice Fiorino l’opera “Itinerari ed oltre” e con la Casa Editrice Gelsorosso una raccolta di novelle dal titolo “La tirannia della memoria”.
Nelle interviste continua a dichiarare che la prima passione continua, però, ad essere l’insegnamento dell'aritmetica: “raggiungere la tesi di un teorema mi dà la certezza di una qualche vittoria senza aspettare i verbali delle giurie”.




Opere pubblicate con Pegasus Edition




Luciana Censi

L'assioma della completezza




...attraverso la lente dello zero, Giulia, giovane studentessa di matematica afflitta da una costante sensazione di incompletezza, analizza le forme della vita: il rapporto difficile con la madre, la storia d’amore con Alberto, il confronto con la misteriosa Irina Polikova.
E nel capitolo 00 della sua vita, quello della vecchiaia, le lenti diventano metaforicamente due, forse ad indicare un grado superiore di completezza caratteristico della tarda età. ...

dalla prefazione di Nicola Pastorelli.




Torna ai contenuti | Torna al menu